Navigazione
Contattami
FAQ
Ricerca
Eventi
<< Novembre 2019 >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
Camion precipita sui binari, ferrovia bloccata per un'ora
NewsIeri sera, spettacolare incidente, ma senza feriti, nei pressi del porto container di Genova Voltri: un autoarticolato è precipitato da un viadotto sulla ferrovia Genova-Ventimiglia, fortunatamente in un momento in cui non passavano treni. Incredibilmente, solo qualche graffio per l’autista del mezzo pesante, un cittadino romeno, ma pesanti le ripercussioni per il traffico ferroviario, ripristinato in parte solo dopo un’ora.

Il tir, che trasportava un container, è sbandato poco dopo le 19 sulla rampa che collega l’autostrada al terminal portuale Vte ed è caduto da un’altezza di una decina di metri sulla sottostante ferrovia. Il traffico su rotaia è rimasto così bloccato tra le stazioni di Sestri Ponente e Voltri. Una ventina di treni tra Genova, il Ponente ligure e la Francia sono rimasti fermi e hanno accumulato ritardo tra un’ora e ottanta minuti.

Alle 20.15, le Ferrovie dello Stato hanno ripristinato parzialmente il traffico, deviandolo su un binario del vicino scalo Merci a servizio del porto; alle 20.40 è stato liberato un binario della linea principale e il transito dei treni è così potuto riprendere, ma con rallentamenti.

In nottata, l’intervento di una grossa gru ha permesso di liberare la strada ferrata dai rottami.

Un’inchiesta è stata aperta sia dalla Polfer sia dall’Autorità Portuale di Genova per accertare le cause dell’incidente.

Fonte: http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2010/07/06/AMqbAdqD-ferrovia_precipita_bloccata.shtml
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Per favore loggati per poter scrivere un commento
Voti
L'assegnazione di un voto è possibile solo se si è utenti registrati.

Per favore loggati o registrati.

Nessun voto pervenuto
Login
Utente

Password



Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.
Sondaggi
Non è ancora stato aperto alcun sondaggio.
5,160,299 visite uniche