Navigazione
Contattami
FAQ
Ricerca
Eventi
<< Giugno 2019 >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Maltempo, Sicilia: smottamento provoca svio treno regionale fra Taormina e Letojanni. Interrotta la circolazione ferroviaria
News
Uno smottamento del terreno che sovrasta la linea ferroviaria fra Taormina e Letojanni (linea Catania – Messina), causato dalle abbondanti piogge che hanno interessato la zona, ha trascinato alcuni alberi sui binari e ha provocato, alle 19.20 di ieri sera, lo svio del treno Regionale 3872 (Siracusa - Messina).

Fra i 26 viaggiatori presenti a bordo treno uno solo risulta contuso. Ferito lievemente il macchinista.

I viaggiatori sono stati già tutti trasferiti su un autobus per proseguire il viaggio.

La circolazione ferroviaria è interrotta. Trenitalia ha istituito un servizio sostitutivo con pullman fra Taormina e Messina, per i treni regionali; e fra Catania e Messina per i treni lunga percorrenza.

I tecnici del Gruppo FS sono già al lavoro per ripristinare la sede ferroviaria e per rimettere sui binari il locomotore e una vettura.

AGGIORNAMENTO di oggi 22 Febbraio:

Rimane sospesa la circolazione ferroviaria fra Taormina e Letojanni (linea Catania – Messina), interrotta ieri sera per una frana che si è abbattuta sui binari e che ha provocato lo svio del treno Regionale 3872 (Siracusa - Messina).

Per garantire la mobilità dei viaggiatori del servizio regionale Trenitalia ha istituito un servizio con bus sostitutivi tra Taormina e Giampilieri. Per i treni a lunga percorrenza i bus sono in funzione fra Siracusa e Messina.

I tecnici del Gruppo FS hanno già rimosso tutte le vetture e sono al lavoro per rimettere sui binari il locomotore. La riattivazione della circolazione è subordinata all’evolversi delle condizioni meteo sulla zona e all’arresto del fronte della frana che incombe sulla ferrovia.

Fonte: FS News
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Per favore loggati per poter scrivere un commento
Voti
L'assegnazione di un voto è possibile solo se si è utenti registrati.

Per favore loggati o registrati.

Nessun voto pervenuto
Login
Utente

Password



Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.
Sondaggi
Non è ancora stato aperto alcun sondaggio.
5,060,367 visite uniche