Navigazione
Contattami
FAQ
Ricerca
Eventi
<< Febbraio 2019 >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28      
RFI, Porrettana: tornano i treni tra Pistoia e Porretta
News


Da domenica 11 settembre tornano a circolare i treni sulla Porrettana, tra Pistoia e Porretta.

Come da programma (rispettando tempi e modalità) si sono conclusi gli interventi di manutenzione/potenziamento infrastrutturale iniziati il 22 agosto.

Nelle tre settimane, Rete Ferroviaria Italiana ha realizzato importanti lavori di manutenzione all’interno della galleria Vaioni - presso Valdibrana - funzionali a regolare un miglior deflusso delle acque.
Contestualmente, per sfruttare al meglio la chiusura della linea, sono stati eseguiti anche interventi di impermeabilizzazione al viadotto Boboli – in prossimità di Valdibrana.
Inoltre, nella stazione di Porretta, è stato rialzato a cm 55 (lo standard europeo previsto per i servizi ferroviari metropolitani), per facilitare l’accesso ai treni, il secondo marciapiede normalmente utilizzato dai treni da e per Pistoia.

Continuano invece come da programma, nella stazione di Pistoia, i lavori di innalzamento del marciapiede a servizio del primo binario il cui termine è previsto per fine settembre.

Questi interventi, per i quali sono stati investiti circa 4 milioni di euro, consentono di incrementare regolarità e affidabilità della circolazione ferroviaria, offrendo un miglior comfort di viaggio su tutta la linea.

Infine, dalla tarda serata di lunedì 12 alle prime ore del mattino di giovedì 15 settembre sarà chiuso al traffico stradale il passaggio a livello sulla Strada Statale 64, in località Le Svolte (PT).
La chiusura consentirà a RFI di realizzare interventi di rinnovo delle rotaie, della massicciata e del manto stradale in corrispondenza del passaggio a livello, con vantaggi anche in termini di migliore comfort per le auto nella fase di attraversamento dei binari.

Fonte: FS News
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Per favore loggati per poter scrivere un commento
Voti
L'assegnazione di un voto è possibile solo se si è utenti registrati.

Per favore loggati o registrati.

Nessun voto pervenuto
Login
Utente

Password



Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.
Sondaggi
Non è ancora stato aperto alcun sondaggio.
4,996,990 visite uniche