Navigazione
Contattami
FAQ
Ricerca
Eventi
<< Dicembre 2019 >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
Estate: oltre un milione e mezzo sui treni dei prossimi due fine settimana
NewsPer far fronte agli oltre 20 milioni di vacanzieri in treno previsti per l'estate 2010, Trenitalia ha potenziato l'offerta con circa 1.150 treni, tra convogli periodici e straordinari, che andranno ad aggiungersi, nei giorni di maggior traffico, all’ offerta ordinaria. Incrementati anche i servizi di assistenza delle principali stazioni. Informazioni e aggiornamenti sulla circolazione ferroviaria disponibili su FSNews e FSNews Radio. Numerose le offerte e promozioni disponibili.

Oltre un milione e mezzo di viaggiatori sui treni delle vacanze nei prossimi due fine settimana di luglio. Nel complesso, 20 milioni di vacanzieri, alla fine dell’estate, che avranno scelto il treno grazie alle offerte e alle vantaggiose promozioni di Trenitalia per giovani e famiglie. Sono queste le stime del Gruppo FS per una stagione di grande mobilità in cui il treno è sempre più preferito rispetto all’auto e all’aereo. Senza contare i milioni di viaggiatori che utilizzeranno i regionali per le località balneari, montane e le città d’arte. Un fenomeno che, nella sua globalità, significherà anche maggior sicurezza e un risparmio per l’ambiente di migliaia di tonnellate di CO2, verificabile da ogni passeggero grazie al nuovo biglietto ecologico.

Trenitalia, in previsione dei consistenti flussi di viaggiatori, ha già potenziato i servizi di assistenza delle principali stazioni mettendo inoltre a disposizione, per tutta l’estate, circa 1.150 treni in più, tra convogli periodici e straordinari, che nei giorni di maggior traffico andranno ad aggiungersi all’ampia offerta ordinaria. Molte anche le corse regionali e i cosiddetti “treni del mare” programmati il sabato e i festivi. La crescita di viaggiatori che si sta registrando nonostante la difficile congiuntura economica conferma quella degli ultimi anni. In aumento soprattutto le gite giornaliere e le mini-vacanze, con picchi di traffico più consistenti il venerdì e la domenica, fino a metà settembre.

A favorire il positivo trend le numerose promozioni in corso, iniziando dall’ Offerta Familia Estate che fino al 31 agosto consente di far viaggiare gratis tutti i bambini fino ai 12 anni, con uno sconto del 20% sul biglietto degli adulti che li accompagnano. Basta viaggiare in un gruppo composto da 3 a 5 persone, tra cui almeno un adulto e un bambino. Fino al 30 settembre poi, chi prenota con un anticipo di almeno 30 giorni potrà contare su altre offerte a prezzi molto vantaggiosi: soli 19, 25 o 39 euro in 2^ classe e 69 euro in 1^ classe per muoversi con Frecciarossa e Frecciargento tra le principali città italiane. L’offerta è disponibile solo in modalità ticketless su www.ferroviedellostato.com, oltre che al call center e nelle agenzia di viaggio. A queste offerte si aggiungono le ormai rodate meno15, meno30, A/R in giornata e carnet 10 viaggi.

Informazioni su servizi, offerte e i suggerimenti per viaggiare sono disponibili, oltre che su FSNews.it, su www.ferroviedellostato.it e ai call center 89 20 21 e 199 89 20 21. A disposizione dei viaggiatori anche FSNews Radio. La radio del Gruppo, accessibile dall’homepage di Ferrovie e attiva nei Freccia Club Eurostar e in oltre 200 stazioni italiane, fornirà ogni ora aggiornamenti sulla circolazione ferroviaria, news dall’Italia e dal mondo, interviste e approfondimenti.

Fonte: http://www.fsnews.it/
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Per favore loggati per poter scrivere un commento
Voti
L'assegnazione di un voto è possibile solo se si è utenti registrati.

Per favore loggati o registrati.

Nessun voto pervenuto
Login
Utente

Password



Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.
Sondaggi
Non è ancora stato aperto alcun sondaggio.
5,176,712 visite uniche