Navigazione
Contattami
FAQ
Ricerca
Eventi
<< Dicembre 2019 >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
Esodo di agosto, in treno due milioni di viaggiatori nei prossimi due week-end
NewsTra esodo e contro-esodo previste per tutta l’estate 20 milioni di partenze. Trenitalia ha potenziato l’offerta con 1.150 treni. Ad incentivare le partenze anche le promozioni Frecciarossa e Frecciargento: viaggi da 19 euro e bambini gratis con l’Offerta Familia Estate.

Saranno due milioni i viaggiatori che raggiungeranno in treno le mete delle vacanze nei prossimi due week-end. Nel corso dell’intera estate, secondo le stime FS, saranno ben 20 milioni i passeggeri che sceglieranno di spostarsi sui convogli di Trenitalia. A tutto vantaggio dell’economia familiare e del risparmio energetico. Prenotazioni in crescita soprattutto sui treni diretti nelle città d’arte, con in testa Roma, Napoli, Firenze e Venezia. Altrettanto forte la richiesta per i convogli diretti a Salerno, Bari e Lamezia Terme. In aumento le vacanze brevi, con picchi di traffico più consistenti il venerdì e la domenica.

Per rispondere in maniera adeguata alla forte domanda di mobilità, in crescita nonostante la crisi, Trenitalia ha potenziato l’offerta mettendo a disposizione nel corso dell’estate circa 1.150 treni in più e ha rafforzato le proprie sale operative, centrali e territoriali, insieme ai presidi di assistenza nelle principali stazioni.

Ad incoraggiare le partenze in treno stanno contribuendo anche le numerose promozioni di Trenitalia, a cominciare dall’Offerta Familia Estate che fino al 31 agosto consente di far viaggiare gratis tutti i bambini fino ai 12 anni, con uno sconto del 20% sul biglietto degli adulti che li accompagnano. Fino al 30 settembre, inoltre, chi prenota con un anticipo di almeno 30 giorni potrà contare su altre offerte a prezzi molto vantaggiosi: solamente 19, 25 o 39 euro in seconda classe e 69 euro in prima sui treni veloci Frecciarossa e Frecciargento. L’offerta è disponibile in modalità ticketless su www.ferroviedellostato.it, attraverso il call center 892021 di Trenitalia e nelle agenzie di viaggio.

Informazioni su servizi, offerte e situazione del traffico sono disponibili su www.ferroviedellostato.it, nella sezione Trenitalia, sulle pagine di questo quotidiano e su FSNews Radio, diffusa oltre che sul web in 330 stazioni italiane e nel circuito dei Freccia Club.

Fonte: http://www.fsnews.it/
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Per favore loggati per poter scrivere un commento
Voti
L'assegnazione di un voto è possibile solo se si è utenti registrati.

Per favore loggati o registrati.

Nessun voto pervenuto
Login
Utente

Password



Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.
Sondaggi
Non è ancora stato aperto alcun sondaggio.
5,176,683 visite uniche