Navigazione
Contattami
FAQ
Ricerca
Eventi
<< Giugno 2019 >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Reggio Calabria, un treno speciale per la Santa Patrona dei Vigili del Fuoco
News
Il Gruppo Ferrovie dello Stato contribuisce alla festa per la celebrazione di Santa Barbara, Patrona del Corpo dei Vigili del Fuoco, in programma sabato 4 dicembre a Reggio Calabria. La storia dei Vigili del Fuoco viaggia infatti sui treni di Trenitalia Cargo: dallo scalo di Verona alla stazione di Reggio Calabria, e ritorno, su quattro carri speciali per il trasporto di veicoli ingombranti.

Un carico dal valore storico inestimabile. Trenta veicoli provenienti dal Museo storico dei Vigili del Fuoco: autopompe, autoscale, motocicli e autovetture (tra cui una splendida Isotta Fraschini), risalenti alla prima metà del secolo scorso, ma ancora tutti perfettamente funzionati. L’attenzione verso iniziative di grande interesse pubblico, eventi e manifestazioni culturali, rappresenta una vocazione naturale per un grande gruppo industriale come FS da sempre leva decisiva per lo sviluppo economico del Paese.

Bastano poche ma significative cifre per riassumere il forte impatto che le attività del Gruppo Ferrovie dello Stato hanno su tutto il territorio nazionale: 90mila dipendenti, oltre mezzo miliardo di passeggeri trasportati ogni anno, più di 16mila chilometri di linee ferroviarie su cui circolano ogni giorno più di 9mila treni, 13 grandi scali e oltre cento stazioni di medie dimensioni frequentate ogni anno da più di un miliardo di persone.


Fonte: FS News
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Per favore loggati per poter scrivere un commento
Voti
L'assegnazione di un voto è possibile solo se si è utenti registrati.

Per favore loggati o registrati.

Nessun voto pervenuto
Login
Utente

Password



Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.
Sondaggi
Non è ancora stato aperto alcun sondaggio.
5,060,344 visite uniche