Navigazione
Contattami
FAQ
Ricerca
Eventi
<< Settembre 2019 >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
Trasporto regionale Sicilia: da domenica 12 giugno modifiche all'orario di alcuni treni
News
Scatta il 12 giugno, in tutta Italia, il nuovo orario di Trenitalia.

In Sicilia viene confermata l’offerta basata sui servizi cadenzati attuali e vengono introdotte alcune variazioni richieste dai Comitati dei pendolari per quanto riguarda i seguenti treni:

• Regionale 12753 (S. Agata Militello – Palermo C.le) anticipa di 5 minuti la partenza da S. Agata Militello (ore 5.15) e di 17 minuti l’arrivo a Palermo (7.12);
• Regionale 3884/85 (Agrigento C.le – Palermo C.le) anticipa di 8 minuti la partenza da Agrigento (ore 5.22) e di 10 minuti l’arrivo a Palermo (7.30);
• Regionale 3894/95 (Agrigento C.le – Palermo C.le) anticipa di 60 minuti sia la partenza (ore10.14) e sia l’arrivo a Palermo (12.30).

Prosegue, inoltre, il progetto di potenziamento dell’offerta sulla linea tirrenica messinese. Otto dei sedici treni istituiti il 31 gennaio scorso tra Messina e Milazzo prolungheranno la loro corsa fino a Patti. Da domenica verranno effettuati quattro 4 coppie di treni tra Patti e Messina (nuove da Milazzo a Patti) e che fermeranno in tutte le stazioni della linea tradizionale (Novara-Montalbano-Furnari, Falcone, Oliveri-Tindari). Inoltre è prevista l’effettuazione di una nuova coppia di treni tra S. Agata Militello e Messina. Tutto ciò permetterà la velocizzazione di tre collegamenti da Palermo a Messina.

Per consentire lavori alle infrastrutture ferroviarie sono state previste le seguenti modifiche temporanee al programma di circolazione dei treni:
• per interventi di manutenzione straordinaria, dal 12 giugno al 7 agosto, verrà sospesa la circolazione dei treni tra Caltanissetta Centrale e Caltanissetta Xirbi che saranno, comunque, garantiti con servizi sostitutivi di bus.
• per lavori di velocizzazione della linea Palermo – Agrigento, dal 5 settembre al 30 ottobre, verrà sospesa la circolazione dei treni tra le stazioni di Acquaviva ed Aragona Caldare che saranno sostituti con bus.

L’orario di Trenitalia è interamente consultabile sul sito di Ferrovie dello Stato e sugli orari cartacei e digitali della linea editoriale in Treno, che saranno acquistabili nelle prossime settimane presso biglietterie di stazione, FrecciaClub e principali edicole. Per riceverli direttamente a casa, è possibile acquistarli on-line cliccando su www.unilibro.it, in versione cartacea, e su www.ezpress.it, in versioni digitale.

Fonte: FS News
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Per favore loggati per poter scrivere un commento
Voti
L'assegnazione di un voto è possibile solo se si è utenti registrati.

Per favore loggati o registrati.

Nessun voto pervenuto
Login
Utente

Password



Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.
Sondaggi
Non è ancora stato aperto alcun sondaggio.
5,162,594 visite uniche