Navigazione
Contattami
FAQ
Ricerca
Eventi
<< Marzo 2020 >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
Linea Messina - Catania: circolazione perturbata per una casa pericolante adiacente alla ferrovia
News
Tra le stazione di Sant'Alessio Siculo e Letojanni. Traffico ferroviario sospeso per 80 minuti. Disagi ai viaggiatori per la cancellazione e i ritardi ai treni.

E’ ripresa alle 12.40, a velocità ridotta, la circolazione dei treni sulla linea Messina - Catania, sospesa alle 11.20 di stamattina, per una casa privata pericolante adiacente i binari tra Sant'Alessio Siculo e Letojanni.

I Vigili del Fuoco sono sul posto per verificare lo stato di sicurezza dell’edificio.

Notevoli i disagi per i viaggiatori per la cancellazione e il ritardo dei treni.

Fonte: FS News
Sabato e domenica interventi di potenziamento infrastrutturale sulla linea Agrigento - Palermo
News
Lavori di potenziamento infrastrutturale in programma sabato 9 e domenica 10 aprile sulla linea Agrigento - Palermo, tra le stazioni di Cammarata e Campofranco. Per consentire lo svolgimento degli interventi propedeutici all’attivazione della variante di tracciato tra le stazioni di Cammarata e Acquaviva Casteltermini, sono previste modifiche al programma di circolazione dei treni.

I collegamenti tra Cammarata e Campofranco e, solo per alcuni treni, tra Agrigento e Cammarata saranno garantiti con autobus sostitutivi. I pullman partiranno dai piazzali delle stazioni oppure, dove non sia possibile, dalla strada in prossimità degli edifici ferroviari. Gli orari e i tempi di viaggio dei bus potranno variare in relazione al traffico stradale.

Informazioni disponibili anche nelle stazioni, nelle biglietterie e negli uffici di assistenza ai clienti.

Fonte: FS News
Linea Patti - Terme Vigliatore: dall'1 al 4 aprile interventi di potenziamento infrastrutturale
News
Lavori di potenziamento infrastrutturale sulla linea “lenta” Patti - Terme Vigliatore, in programma dalle 8 di venerdì 1 aprile alle 5.30 del 4 aprile.

Per consentire lo svolgimento degli interventi, sono previste modifiche al programma di circolazione. I collegamenti saranno garantiti con un servizio di autobus sostitutivi. I pullman partiranno dai piazzali delle stazioni oppure, dove non sia possibile, dalla strada in prossimità delle stazioni. Gli orari e i tempi di viaggio dei bus potranno variare in relazione al traffico stradale.

Il dettaglio dei servizi interessati è consultabile cliccando QUI.

Informazioni disponibili anche nelle stazioni, nelle biglietterie e negli uffici di assistenza ai clienti.

Fonte: FS News
Sicilia: riparte domenica da Siracusa il Treno del Barocco
News
Riparte domenica 27 marzo da Siracusa il “Treno del Barocco”. Sulla linea Siracusa - Noto - Scicli - Modica - Ragusa un viaggio indimenticabile su un itinerario culturale suggestivo. Organizzato da Trenitalia, in collaborazione con la Regione Sicilia, le Province di Siracusa e Ragusa e i Comuni di Siracusa, Noto, Scicli, Modica e Ragusa, il “Treno del Barocco” sarà in servizio tutte le domeniche dal 27 marzo al 23 ottobre (31 giornate in totale) con l'eccezione delle domeniche di Pasqua (24 aprile - il treno sarà in servizio il 25 aprile) e del 14 agosto (il treno sarà in servizio il 15 agosto), alternando le partenze da Siracusa e da Ragusa con soste a Noto e Modica.

Nata alla fine dell’800 come un’ardita opera di ingegneria, la linea Siracusa - Ragusa si sviluppa per 112 km attraversando il cuore del Val di Noto, uno dei paesaggi più suggestivi della Sicilia, tra lo Ionio e il Mediterraneo. Si possono prenotare 110 posti per ogni viaggio. In ciascuna località di sosta (con esclusione della città di origine del treno) è prevista una visita guidata in pullman organizzata dai Comuni interessati.

Il “Treno del Barocco” partirà alternativamente da Siracusa alle 8.45 con ritorno nella stessa stazione alle 18.58 e da Ragusa alle 8.45 con ritorno nel capoluogo ibleo alle 19. Per la prenotazione obbligatoria dei posti è necessario telefonare dal lunedì al venerdì (orario 9 – 13) all’Ufficio turistico del Comune di Modica (tel. 0932 759634). L’acquisto dei biglietti prenotati è possibile fino a quaranta minuti prima della partenza, solo nella stazione di origine, al desk del Dopolavoro Ferroviario, al prezzo di 20 euro per gli adulti e 10 euro per i ragazzi (fino a 12 anni non compiuti).

Il programma completo delle giornate, dei treni e degli orari è consultabile cliccando QUI

Fonte: FS News
Linea Notarbartolo - Punta Raisi - Trapani: domenica 27 marzo lavori di potenziamento infrastrutturale
News
Lavori di potenziamento infrastrutturale tra Capaci e Tommaso Natale, sulla linea Palermo Notarbartolo - Punta Raisi - Trapani, sono in programma dalle 22.30 di sabato 26 marzo alle 16.30 di domenica 27 marzo.

Per consentire lo svolgimento degli interventi, sono previste modifiche al programma di circolazione. I collegamenti saranno garantiti con un servizio di autobus sostitutivi. I pullman partiranno dai piazzali delle stazioni oppure, ove non possibile, dalla strada in prossimità delle stazioni. Gli orari e i tempi di viaggio dei bus potranno variare in relazione al traffico stradale.

Informazioni disponibili nelle stazioni, nelle biglietterie e negli uffici di assistenza ai clienti.





Fonte: FS News
Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 22/03/2011
Download
Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicata un'activity creata da Giuseppe (intercity64) sullo Scenario "Paola-Reggio Calabria Centrale" (ITALIA12) alla guida di un Espresso di fantasia (il 1264) e un'activity sulla Genova-Livorno creata da Stefano (stefano428) alla guida di un Intercity.
Umbria: le officine di Foligno rifanno il look ai 2 prototipi del Frecciarossa
News
Gli ETR 500 serie Y in mostra a Torino e a Roma, nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell’Italia unita. Un riconoscimento alla professionalità delle storiche officine folignati, che tra qualche mese compiono 100 anni

Nuovo abito per i 2 ETR 500 Y, prototipi del Frecciarossa, alle officine Trenitalia di Foligno. Era l’agosto del 1911 quando veniva posata la prima pietra delle Grandi Officine Ferroviarie di Foligno. Diventano centenarie, le vecchie OGR, ma sempre attuale è il contributo che continuano a dare allo spostamento veloce di persone e cose. Nelle migliaia di locomotive transitate dai capannoni delle Officine c’è la storia di questo Paese ed anche la sua Unità, accelerata non poco da treni che hanno fatto su e giù per l’Italia.

E da Foligno passa ancora oggi un pezzo di storia importante delle Ferrovie: quello legato all’Alta velocità ed ai 2 prototipi del Frecciarossa che, nelle Officine Manutenzioni Cicliche Locomotive umbre, si sono rifatte il trucco in occasione delle celebrazioni per il 150° dell’Unità d’Italia. I due ETR 500 Y “E404” sono stati sottoposti ad un recupero estetico in versione commemorativa con livrea Frecciarossa, con l’apposizione degli stemmi tricolori; un lavoro minuzioso nel quale sono stati utilizzati esclusivamente ricambi originali e recuperate le strutture portanti delle locomotive, come i carrelli ed i pantografi.

I due giganti del ferro saranno in mostra a Torino ed a Roma.

Nella città della Mole ci si potrà trovare muso a muso con l’ETR 500Y alle Officine Grandi Riparazioni: il 18 marzo è prevista la visita ufficiale del Presidente della Repubblica e l’esposizione proseguirà fino al 20 novembre. L’altro prototipo sarà esposto a Roma, a Valle Giulia nell’area antistante la Galleria d’Arte Moderna, dove sarà possibile ammirarlo dal 1° di aprile fino al 3 luglio. I due ETR 500 serie Y risalgono ai primi anni ’90: già in grado di toccare i 300 Km l’ora, hanno rappresentato i “progenitori” della fortunata famiglia degli elettrotreni rapidi ETR 500 che oggi, nell’ultima versione politensione, compongono la prestigiosa flotta dei Frecciarossa. Dopo gli ETR 200, ETR 300 Settebello e il Pendolino, soluzione di ingegneria ferroviaria esportata nel mondo, si concepì un nuovo convoglio destinato alle linee ad Alta Velocità di futura costruzione.

Le locomotive vengono esposte nella livrea Frecciarossa a significare che tutta la sperimentazione ferroviaria condotta dagli anni ’90 ad oggi ha trovato pieno compimento con l’apertura dell’intera rete Alta Velocità, di cui Frecciarossa è il simbolo e l’orgoglio.


Fonte: FS News
Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 09/03/2011
Download
Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicata un'activity creata da Giuseppe (intercity64) sullo Scenario "Scalo di Maddaloni Marcianise" (ITALIA18) alla guida della E655.298 in livrea originale in testa ad un Merci di carri serie E.
Da Oggi, 07 Marzo, anticipata la partenza del treno notte Siracusa-Agrigento-Palermo/Roma
News
La modifica dell’orario va incontro alle esigenze della clientela che risulta gradire di più l’arrivo a Roma alle 7.08 anziché alle 8.59

Da lunedì 7 marzo il treno Intercity Notte 1938 Siracusa-Roma e le sezioni di Palermo e di Agrigento anticiperanno l’orario di partenza dalle rispettive stazioni di origine.

In particolare l’ICN 1938 partirà da Siracusa alle 19 anziché alle 20.25. Di conseguenza la sezione di Palermo, l’ICN 1936, partirà alle 18.30 anziché alle 20.20 e la sezione di Agrigento, l’ICN 1932, partirà alle 16 anziché alle 17.05.

Le tre sezioni proseguiranno per Roma Termini tutte insieme come unico treno ICN 1938 con partenza da Messina alle 22.10 anziché alle 23.50.

L’anticipo dell’orario di partenza del treno va incontro alle esigenze della clientela che risulta gradire di più l’arrivo a Roma alle 7.08 anziché alle 8.59.

Informazioni disponibili anche nelle biglietterie e negli uffici di assistenza ai clienti.


Fonte: FS News
Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 19/02/2011
Download
Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicata un'activity creata da Giuseppe (intercity64) sulla Torino-Milano alla guida del Regionale di Arenaways con in testa la E483.018 AW.
Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 18/02/2011
Download
Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicata un'activity creata da Giuseppe (intercity64) sulla Napoli-Cassino-Roma (ITALIA28) alla guida di un ETR600 da Cassino a Napoli.
Login
Utente

Password



Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.
Sondaggi
Non è ancora stato aperto alcun sondaggio.
5,237,880 visite uniche