Navigazione
Contattami
FAQ
Ricerca
Eventi
<< Maggio 2021 >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
Riaperta la Linea Ferroviaria Catania - Siracusa
News
Ieri, Domenica 4 settembre è ripresa la circolazione ferroviaria sulla linea Catania - Siracusa.

Rete Ferroviaria Italiana ha ultimato come da programma la prima fase di interventi di potenziamento infrastrutturale, iniziati il 20 giugno scorso.

Oltre due mesi di lavori straordinari nel tratto fra Bicocca e Augusta per effettuare interventi di consolidamento e ricostruzione di opere d’arte lungo la linea, adeguamenti strutturali e messa in sicurezza delle gallerie ferroviarie e per il potenziamento degli impianti di Lentini, Agnone e Brucoli.

A Lentini, in particolare sono stati avviati i lavori di costruzione del nuovo sottopasso e dei marciapiedi.

Questi interventi costituiscono una prima fase dei lavori che si concluderanno nel 2018 e che, una volta completati, consentiranno di migliorare la regolarità del servizio e gli standard di affidabilità dell’infrastruttura, con un incremento della velocità commerciale della linea.

Investimento complessivo oltre 81milioni di euro.

Fonte: FS News
Calendario 2014 TrainSimSicilia.net
Network
Un saluto a tutti voi, visto l'imminente entrata del nuovo anno, non potevamo che congedarci dal 2013 con un regalo per tutti voi che ci seguite da ben 5 anni e cioè la realizzazione di un Calendario per il 2014 da parte dell'amico Andrea Piscitelli (Tesla) !!!

Per scaricarlo, il link è il seguente ---> Calendario 2014 TrainSimSicilia.net (21,8 MB)

Buon Download e felice 2014 a tutti voi ed alle vostre famiglie !!!

Pubblicazione Articolo "L'alta Velocità"
Network
Pubblicazione Articolo "L'alta Velocità"




Pubblicato nella sezione "Articoli", un documento realizzato da Corrado Sala e impaginato da Andrea Piscitelli (Tesla) dedicato all'Alta Velocità in Italia ed anche alle varie tipologie di "Frecce" (Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca) che uniscono la nostra amata penisola.

Lo trovate qui ---> "L'alta Velocità"
TrainSimSicilia.net cambia volto
Network
TrainSimSicilia.net cambia volto !!!


Un saluto a tutti i frequentatori di TrainSimSicilia.net !!! E' con grande piacere che abbiamo l'onore di comunicarvi che il volto di TrainSimSicilia.net è cambiato !!! Ebbene sì, dopo un pò di tempo abbiamo deciso di cambiare e di creare un nuovo "volto" al nostro amato sito !!! Per fare questo abbiamo impiegato tempo e passione ma ne é valsa la pena e colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro i quali hanno contribuito a migliorare il sito con commenti costruttivi e soprattutto ringrazio l'artefice di tutto ciò che è stato Andrea Piscitelli (Tesla), nostro Designer ufficiale nonché grande amico e membro dello Staff del sito !!! :-) Il link per vedere il nuovo "volto" è quello del nostro Forum !!! :-) Che dire di più se non BUONA NAVIGAZIONE a tutti voi e alla prossima con nuovi aggiornamenti !!! :-D
TrainSimSicilia Magazine - Dicembre 2010
Giornale
Seconda uscita del Magazine realizzato da Andrea D'Albero (ALe642 033 - adfl) !!!!

Lo trovate qui: TrainSimSicilia Magazine - Dicembre 2010

Buona lettura.
Reggio Calabria, un treno speciale per la Santa Patrona dei Vigili del Fuoco
News
Il Gruppo Ferrovie dello Stato contribuisce alla festa per la celebrazione di Santa Barbara, Patrona del Corpo dei Vigili del Fuoco, in programma sabato 4 dicembre a Reggio Calabria. La storia dei Vigili del Fuoco viaggia infatti sui treni di Trenitalia Cargo: dallo scalo di Verona alla stazione di Reggio Calabria, e ritorno, su quattro carri speciali per il trasporto di veicoli ingombranti.

Un carico dal valore storico inestimabile. Trenta veicoli provenienti dal Museo storico dei Vigili del Fuoco: autopompe, autoscale, motocicli e autovetture (tra cui una splendida Isotta Fraschini), risalenti alla prima metà del secolo scorso, ma ancora tutti perfettamente funzionati. L’attenzione verso iniziative di grande interesse pubblico, eventi e manifestazioni culturali, rappresenta una vocazione naturale per un grande gruppo industriale come FS da sempre leva decisiva per lo sviluppo economico del Paese.

Bastano poche ma significative cifre per riassumere il forte impatto che le attività del Gruppo Ferrovie dello Stato hanno su tutto il territorio nazionale: 90mila dipendenti, oltre mezzo miliardo di passeggeri trasportati ogni anno, più di 16mila chilometri di linee ferroviarie su cui circolano ogni giorno più di 9mila treni, 13 grandi scali e oltre cento stazioni di medie dimensioni frequentate ogni anno da più di un miliardo di persone.


Fonte: FS News
TrainSimSicilia Magazine - Novembre 2010
Giornale
Prima uscita del Magazine realizzato da Andrea D'Albero (ALe642 033 - adfl) !!!!

Lo trovate qui: TrainSimSicilia Magazine - Novembre 2010

Buona lettura.
Login
Utente

Password



Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.
Sondaggi
Non è ancora stato aperto alcun sondaggio.
5,793,266 visite uniche