Navigazione
Contattami
FAQ
Ricerca
Eventi
<< Novembre 2019 >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
Maltempo Sicilia: circolazione sospesa tra Piraineto e Cinisi
News




Circolazione ferroviaria sospesa dalle 11.55 tra le stazioni di Piraineto e Cinisi, sulla linea Palermo-Trapani.

Lo stop è dovuto alla caduta di un albero sulla sede ferroviaria a causa delle avverse condizioni meteo che stanno interessando la zona.

Trenitalia ha istituito un servizio sostitutivo con bus fra Piraineto e Trapani.

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per liberare la sede ferroviaria.

Fonte: FS News
Maltempo, Sicilia: smottamento provoca svio treno regionale fra Taormina e Letojanni. Interrotta la circolazione ferroviaria
News
Uno smottamento del terreno che sovrasta la linea ferroviaria fra Taormina e Letojanni (linea Catania – Messina), causato dalle abbondanti piogge che hanno interessato la zona, ha trascinato alcuni alberi sui binari e ha provocato, alle 19.20 di ieri sera, lo svio del treno Regionale 3872 (Siracusa - Messina).

Fra i 26 viaggiatori presenti a bordo treno uno solo risulta contuso. Ferito lievemente il macchinista.

I viaggiatori sono stati già tutti trasferiti su un autobus per proseguire il viaggio.

La circolazione ferroviaria è interrotta. Trenitalia ha istituito un servizio sostitutivo con pullman fra Taormina e Messina, per i treni regionali; e fra Catania e Messina per i treni lunga percorrenza.

I tecnici del Gruppo FS sono già al lavoro per ripristinare la sede ferroviaria e per rimettere sui binari il locomotore e una vettura.

AGGIORNAMENTO di oggi 22 Febbraio:

Rimane sospesa la circolazione ferroviaria fra Taormina e Letojanni (linea Catania – Messina), interrotta ieri sera per una frana che si è abbattuta sui binari e che ha provocato lo svio del treno Regionale 3872 (Siracusa - Messina).

Per garantire la mobilità dei viaggiatori del servizio regionale Trenitalia ha istituito un servizio con bus sostitutivi tra Taormina e Giampilieri. Per i treni a lunga percorrenza i bus sono in funzione fra Siracusa e Messina.

I tecnici del Gruppo FS hanno già rimosso tutte le vetture e sono al lavoro per rimettere sui binari il locomotore. La riattivazione della circolazione è subordinata all’evolversi delle condizioni meteo sulla zona e all’arresto del fronte della frana che incombe sulla ferrovia.

Fonte: FS News
Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 16/02/2012
Download
Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicata un'activity alla guida dell'EXP 1607 sullo scenario Belluno - Calalzo (Cadore) ad opera di Stefano (stefano428) e una Patch ad opera di Roberto (roberrante) riguardante gli indicatori dei Binari per numerosi scenari.
Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 31/01/2011
Download
Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicata la Versione 2.0 dello Scenario PUGLIA1 ad opera di Francesco (andromed) & Roberto (roberrante) comprendente gli scenari Bari - Foggia (e Linee limitrofe) aggiornati.
Sicilia, stazione di Santa Flavia: liberati i binari alle 17.10, la circolazione torna alla normalità
News
Se ne sono andati alle 17.10 i manifestanti che, dalle 10 di questa mattina, occupavano i binari della stazione di Santa Flavia. Ora il traffico ferroviario sta lentamente tornando alla normalità.

Durante le oltre 7 ore di occupazione però la circolazione è stata fortemente perturbata ed ha subìto notevoli ritardi sulle linee Palermo – Messina, Palermo - Catania, Palermo - Agrigento. Oltre 30 treni regionali sono stati cancellati.

Per garantire la mobilità, durante l'occupazione, Trenitalia aveva attivato un servizio di autobus sostitutivi tra Palermo e Termini Imerese.

Fonte: FS News
Palermo - Messina: occupato da manifestanti il passaggio a livello della stazione di Santa Flavia
News
Sospesa, dalle 10 di stamattina, la circolazione ferroviaria sulla linea Palermo - Messina per l’occupazione del passaggio a livello della stazione di Santa Flavia da parte di diversi manifestanti estranei al Gruppo FS.

Pesanti i disagi per i viaggiatori sia per quelli a bordo dei treni sia per quelli in partenza. Trenitalia ha attivato un servizio sostitutivo con bus.

Fonte: FS News
Passante di Palermo: da lunedì riprende la circolazione dei treni tra la Stazione Centrale e Notarbartolo
News




Da lunedì 16 gennaio 2012 riprenderà la circolazione dei treni tra le stazioni di Palermo Centrale e Palermo Notarbartolo, sospesa dal 4 ottobre 2010 per consentire la realizzazione dei lavori di raddoppio del Passante di Palermo.

Contemporaneamente sarà aperta al servizio viaggiatori la nuova fermata sotterranea di Vespri. Sarà riaperta anche la fermata di Palazzo Reale/Orleans.

Gli orari dei treni sono disponibili nelle stazioni e sul sito Trenitalia.com.

Fonte: FS News
Stazione di Palermo Centrale: binari occupati dalle 11.10 alle 12.20
News




Dalle 11.10 alle 12.20 la circolazione dei treni è stata sospesa nella stazione Centrale della città a causa dell’occupazione dei binari da parte di circa 400 operai della Fincantieri di Palermo.

All’origine della protesta dei lavoratori, il piano aziendale della società che prevede 140 esuberi.

Fonte: FS News
Buon Anno a tutti da TrainSimSicilia.net
Network
Che dire ragazzi, dopo esser passato il Santo Natale ormai ci siamo anche per quest'altro "traguardo" !!!

Anche quest'anno sta per finire per dare spazio al Nuovo Anno, il 2012 !!!


Con l'occasione, vogliamo porgere i più sinceri auguri a tutti gli utenti del Sito e alle loro rispettive famiglie per un Felice e prosperoso 2012 !!!



Buon Natale a tutti da TrainSimSicilia.net
Network
Un saluto a tutti gli amici del sito, ci siamo quasi !!!

Anche quest'anno, sta per arrivare il tanto atteso Natale !!!


Con l'occasione, vogliamo porgere i più sinceri auguri a tutti gli utenti di TrainSimSicilia.net e alle loro rispettive famiglie per un Santo e Felice Natale !!!


Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 06/12/2011
Download
Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicata un'activity di fantasia ad opera di Giuseppe (intercity64) comprensiva di annunci alla guida di una Doppia di E402B + D146 da Roma Termini con recupero di un ETR500 Frecciarossa "in panne" sulla Linea AV Roma - Napoli sullo Scenario Napoli-Roma V3.0 (ITALIA28 V3.0).
Login
Utente

Password



Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.
Sondaggi
Non è ancora stato aperto alcun sondaggio.
5,157,814 visite uniche