Navigazione
Contattami
FAQ
Ricerca
Eventi
<< Novembre 2019 >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
Palermo - Messina: attivato il nuovo binario della variante Himera
News
Importante tappa intermedia del raddoppio ferroviario della linea Palermo - Messina, in corso tra Fiumetorto e Cefalù - Ogliastrillo. Ieri mattina è stato attivato il nuovo binario nel tratto in variante, fra le stazioni di Fiumetorto e Campofelice, previsto per liberare l’area archeologica di Himera.

Il tratto, lungo circa 3,5 km, riveste una particolare rilevanza per il territorio interessato. Consente infatti l’eliminazione di cinque passaggi a livello e la dismissione del vecchio tracciato ferroviario che attraversava il sito della antica città bassa di Himera, a pochi metri dal Tempio della Vittoria.

Con la sua realizzazione, in affiancamento alla autostrada Palermo –Messina - Catania, si è portata alla luce la Necropoli di Himera, uno scavo di eccezionale importanza per dimensioni, numero di rinvenimenti (circa 10.000 reperti), valore archeologico e antropologico.

L'opera civile più rilevante tra quelle realizzate è senza dubbio il modernissimo viadotto sul fiume Himera.

Il completamento del raddoppio è previsto nel 2013.

Fonte: FS News
Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 27/11/2011
Download
Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicata un'activity ad opera di Cristian (CRISTIAN) alla guida del Regionale 3882/3883 da Acquaviva a Palermo Centrale effettuato da un complesso di ALe582 sullo scenario ITALIA21 (Palermo-Agrigento-Porto Empedocle).
Maltempo Sicilia: ripresa la circolazione ferroviaria tra Palermo e Messina
News
E' ripresa alle 4.55, a velocità ridotta, la circolazione ferroviaria sulla linea Messina - Palermo, sospesa dalle 10,55 di ieri per le conseguenze del forte maltempo che si è abbattuto sull'isola. Le forti precipitazioni hanno causato l'allagamento delle stazioni di Pace del Mela e Milazzo.

Cancellati i treni a lunga percorrenza da e per Palermo e quelli regionali tra Milazzo e Messina. Non è stato possibile istituire servizi sostitutivi con autobus perché le strade non erano percorribili in alcuni tratti.

E’ stata regolare, invece, la circolazione (sia regionale sia a lunga percorrenza) sulla linea Messina - Catania - Siracusa.

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana hanno lavorato tutta la notte per ripristinare le condizioni di circolazione in sicurezza sulla linea.

Fonte: FS News
Maltempo in Sicilia: treni fermi fra Pace del Mela e Milazzo
News
A causa delle forti piogge che si stanno abbattendo in Sicilia, che hanno causato alluvioni e frane in tutto il comprensorio peloritano, già dalle 10,55 di questa mattina la circolazione ferroviaria era stata sospesa tra Pace del Mela e Milazzo, in provincia di Messina.

Durante il pomeriggio il maltempo è peggiorato e, al momento, la circolazione ferroviaria è sospesa su tutta la linea Palermo - Messina.

Squadre di tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per ripristinare il servizio.

Tutti i treni regionali si fermano nella stazione di Milazzo e non è possibile attivare servizi sostitutivi, dato che anche la Statale 113 e l'autostrada in alcuni tratti sono interrotte.

Fonte: FS News
Linea Trapani - Alcamo: circolazione sospesa per investimento
News
Circolazione sospesa dalle 16,20 sulla linea Trapani - Alcamo per un investimento mortale, avvenuto al Passaggio a livello - regolarmente chiuso - della stazione di Mazzara del Vallo.

Il treno investitore è il Regionale 8638 che viaggiava con 100 passeggeri a bordo.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi e la Polfer. La circolazione potrà riprendere solo dopo gli accertamenti di rito e il nulla osta dell'Autorità Giudiziaria. Nel frattempo Trenitalia ha attivato un servizio sostitutivo di bus.

Fonte: FS News
Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 10/11/2011
Download
Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicata un'activity di fantasia ad opera di Giuseppe (intercity64) alla guida dell'EXP 121164 composto dalla E646.158 + Carrozze UIC-X 1964 grigio ardesia da Siracusa a Catania Centrale (Scenario SICILIA3 V2.0).
Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 26/10/2011
Download
Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:


Pubblicate tre Activity Passeggeri ad opera di Cristian (CRISTIAN):

1) Regionale 8581 sulla Catania - Messina (SICILIA 1)

2) Regionale 12461 sulla nuovissima Bari - Foggia (PUGLIA 1) di Francesco (andromed)

3) Regionale 33634 sulla Belluno - Calalzo (Cadore + Patch)
Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 15/10/2011
Download
Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicate due Activity Passeggeri ad opera di Cristian (CRISTIAN) alla guida di due Regionali (il 3580 sullo scenario Battipaglia - Potenza - Taranto) ed il REG 3868 alla guida di un Minuetto da Siracusa a Messina Centrale sugli scenari SICILIA3 e SICILIA1.
Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 12/10/2011
Download
Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicate due Activity Passeggeri ad opera di Cristian (CRISTIAN) alla guida di due Regionali (l'8793 e l'8826) sullo scenario ITALIA21.
Sabato 8 e domenica 9 ottobre porte aperte al Deposito Locomotive di Torino Smistamento
News
Sabato 8 e domenica 9 ottobre gli appassionati di treni potranno rivivere a Torino le atmosfere ferroviarie di un tempo. L’occasione sarà fornita dall’apertura del Deposito Locomotive e delle Officine delle Ferrovie Italiane, un’iniziativa che offrirà ai visitatori la possibilità di ammirare, in coincidenza con il 150° anniversario dell’Unità Nazionale, i mezzi d’epoca e di nuova generazione che hanno fatto la storia d’Italia.

Saranno infatti esposte automotrici e locomotive FS di ieri e di oggi, da quelle a vapore 640 e 743, all’E626 ed E428, fino alle moderne locomotive del Trasporto Regionale.

Orari di visita: sabato, dalle 14 alle 18, e domenica dalle 10 alle 18. Entrata da Via Chisola, 28 (Zona Piazza Carducci, fermata METRO “Carducci”). L'accesso all’Impianto sarà subordinato alla firma di dichiarazione liberatoria preventiva.

Consulta la Locandina
Fronte liberatoria per singoli
Fronte liberatoria per gruppi
Retro liberatoria

Fonte: FS News
Linea Palermo - Punta Raisi: circolazione interrotta dalle 18 per un incendio tra Capaci e Carini
News
A causa di un incendio che ha interessato la sede ferroviaria, la circolazione dei treni tra Capaci e Carini, sulla linea Palermo - Punta Raisi, è stata interrotta dalle ore 18 di ieri. La situazione è tornata alla normalità qualche ora dopo.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Per garantire la mobilità Trenitalia ha organizzato un servizio sostitutivo di autobus.

Fonte: FS News
Login
Utente

Password



Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.
Sondaggi
Non è ancora stato aperto alcun sondaggio.
5,162,738 visite uniche