Navigazione
Contattami
FAQ
Ricerca
Eventi
<< Novembre 2019 >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 31/08/2011
Download
Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicata un'Activity Passeggeri di fantasia ad opera di Giuseppe (intercity64) sullo Scenario Bari-Taranto (PUGLIA2) alla guida del Regionale 1590.
Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 21/08/2011
Download
Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicato un Pack di Activity Passeggeri ad opera di Francesco (andromed) sullo Scenario ITALIA28 (Napoli-Roma via Formia e via Cassino).
Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator & RailWorks 06/08/2011
Download
Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator & RailWorks alcuni nuovi file da scaricare:


Pubblicato lo Scenario "PUGLIA1" ad opera di Francesco (andromed) che comprende le seguenti Linee:


Bari - Foggia
Barletta - Spinazzola
Barletta - Bari via Andria


Inoltre, nella sezione di RailWorks è stato pubblicato il primo Scenario ad opera di Andrea (ADDev), il "Test Track V1.1".
Sicilia: interventi di potenziamento tecnologico
News
Lavori di potenziamento tecnologico sulle linee Caltanissetta – Roccapalumba (dall’8 agosto al 25 settembre) ed Acquaviva/Casteltermini – Agrigento (dall’8 agosto al 30 ottobre).

Per consentire la realizzazione degli interventi, tutti i treni tra Caltanissetta – Roccapalumba ed Acquaviva/Casteltermini – Agrigento saranno cancellati e sostituiti con bus.

Nella maggior parte dei casi gli autobus anticiperanno l’orario di partenza rispetto a quello dei treni sostituiti.

I pullman partiranno dai piazzali antistanti le stazioni oppure, ove non possibile, dalla strada in prossimità delle stazioni. In particolare per la stazione di Agrigento Centrale i bus sostitutivi faranno capolinea sul viale Della Vittoria e per quella di Valledolmo al km 178 della SS 121 in corrispondenza dell’area di servizio Esso. Gli orari e i tempi di viaggio dei bus potranno variare in relazione al traffico stradale.

Dopo la conclusione degli interventi di potenziamento tecnologico tra Palermo e Acquaviva/Casteltermini e tra Caltanissetta Centrale e Caltanissetta Xirbi, dall’8 agosto saranno ripristinati i collegamenti ferroviari.

Fonte: FS News
Alle 10.45 riprende la circolazione tra Rometta e Messina Centrale dopo l'investimento di un animale
News
Alle 10.45 è ripresa la circolazione tra Rometta e Messina Centrale, dopo gli accertamenti del caso e lo stop dovuto all’investimento di un animale, non di una persona, presente sui binari da parte di un treno in transito. Il servizio era stato sospeso alle 9.10.



Fonte: FS News
Sicilia: presunto investimento fa sospendere la circolazione tra Rometta e Messina Centrale dalle 9.10
News
A causa di un presunto investimento sui binari di cui al momento si sta accertando la natura se di cose o persone, dalle 9.10 la circolazione dei treni è sospesa tra Rometta e Messina Centrale.

Sul posto sono presenti le Autorità e il personale FS per tutti gli accertamenti del caso. In attesa di nulla osta per il ripristino del regolare servizio.

Fonte: FS News
Terzo anno di vita per TrainSimSicilia.net
Network
Ebbene si, oggi TrainSimSicilia compie già tre anni, sembra ieri eppure sono già passati 1095 giorni da quel 19 Luglio del 2008 quando pubblicai le prime pagine del sito sul Web.

Da quel momento in poi il sito è andato crescendo sempre più, grazie a tutti voi che ci avete sostenuto giorno per giorno con i vostri contributi, commenti e quant'altro.

Adesso, siamo arrivati a questo punto e speriamo di migliorare ancor di più.


Partecipate con noi alla grande festa che si sta svolgendo sul Forum già da una settimana e divertitevi anche voi in nostra compagnia.

Grazie a tutti e.....Che dire di più se non..........




Linea Agrigento - Palermo: interventi di potenziamento tecnologico
News
Lavori di potenziamento tecnologico sulla linea Palermo – Agrigento.

Per consentire la realizzazione degli interventi, da venerdì 15 luglio a domenica 7 agosto tutti i treni tra i due capoluoghi saranno cancellati e saranno sostituiti con bus.

Le modifiche al programma di circolazione prevedono anche la cancellazione di due treni sulla linea Palermo - Catania e di quattro sulla Agrigento – Catania.

I collegamenti saranno garantiti con autobus che, nella maggior parte dei casi, anticiperanno l’orario di partenza rispetto a quello dei treni sostituiti.

I pullman partiranno dai piazzali antistanti le stazioni oppure, ove non possibile, dalla strada in prossimità delle stazioni. Gli orari e i tempi di viaggio dei bus potranno variare in relazione al traffico stradale.

Gli orari sono disponibili qui: Dettagli delle variazioni alla circolazione

Fonte: FS News
Messina - Villa S. Giovanni: gli orari dei collegamenti Marittimi
News
E' confermato l'orario dei collegamenti delle navi traghetto a 4 binari tra Messina e Villa San Giovanni, in vigore da marzo 2011.

Orario Navi Traghetto Messina - Villa San Giovanni

partenze da Messina alle ore:

1.15 3.50 5.30 6.30 8.15 9.10 10.30 11.50 13.30 14.30 16.10 17.10 18.50 19.50 22.30

partenze da Villa San Giovanni alle ore:

2.35 5.15 6.55 7.55 9.25 10.35 12.15 13.15 14.40 15.55 17.35 18.40 20.15 21.15 23.55

Fonte: FS News
Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 23/06/2011
Download
Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicata un'Activity di fantasia creata da Giuseppe (intercity64) alla guida di una doppia di E652 da Siracusa a Targia dove verrà agganciato l'EXP 1264 guastatosi per un inconveniente tecnico. Dopo aver effettuato la manovra di aggancio ripartiremo alla volta di Catania Centrale dove terminerà l'activity.
Trasporto regionale Sicilia: da domenica 12 giugno modifiche all'orario di alcuni treni
News
Scatta il 12 giugno, in tutta Italia, il nuovo orario di Trenitalia.

In Sicilia viene confermata l’offerta basata sui servizi cadenzati attuali e vengono introdotte alcune variazioni richieste dai Comitati dei pendolari per quanto riguarda i seguenti treni:

• Regionale 12753 (S. Agata Militello – Palermo C.le) anticipa di 5 minuti la partenza da S. Agata Militello (ore 5.15) e di 17 minuti l’arrivo a Palermo (7.12);
• Regionale 3884/85 (Agrigento C.le – Palermo C.le) anticipa di 8 minuti la partenza da Agrigento (ore 5.22) e di 10 minuti l’arrivo a Palermo (7.30);
• Regionale 3894/95 (Agrigento C.le – Palermo C.le) anticipa di 60 minuti sia la partenza (ore10.14) e sia l’arrivo a Palermo (12.30).

Prosegue, inoltre, il progetto di potenziamento dell’offerta sulla linea tirrenica messinese. Otto dei sedici treni istituiti il 31 gennaio scorso tra Messina e Milazzo prolungheranno la loro corsa fino a Patti. Da domenica verranno effettuati quattro 4 coppie di treni tra Patti e Messina (nuove da Milazzo a Patti) e che fermeranno in tutte le stazioni della linea tradizionale (Novara-Montalbano-Furnari, Falcone, Oliveri-Tindari). Inoltre è prevista l’effettuazione di una nuova coppia di treni tra S. Agata Militello e Messina. Tutto ciò permetterà la velocizzazione di tre collegamenti da Palermo a Messina.

Per consentire lavori alle infrastrutture ferroviarie sono state previste le seguenti modifiche temporanee al programma di circolazione dei treni:
• per interventi di manutenzione straordinaria, dal 12 giugno al 7 agosto, verrà sospesa la circolazione dei treni tra Caltanissetta Centrale e Caltanissetta Xirbi che saranno, comunque, garantiti con servizi sostitutivi di bus.
• per lavori di velocizzazione della linea Palermo – Agrigento, dal 5 settembre al 30 ottobre, verrà sospesa la circolazione dei treni tra le stazioni di Acquaviva ed Aragona Caldare che saranno sostituti con bus.

L’orario di Trenitalia è interamente consultabile sul sito di Ferrovie dello Stato e sugli orari cartacei e digitali della linea editoriale in Treno, che saranno acquistabili nelle prossime settimane presso biglietterie di stazione, FrecciaClub e principali edicole. Per riceverli direttamente a casa, è possibile acquistarli on-line cliccando su www.unilibro.it, in versione cartacea, e su www.ezpress.it, in versioni digitale.

Fonte: FS News
Login
Utente

Password



Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.
Sondaggi
Non è ancora stato aperto alcun sondaggio.
5,161,581 visite uniche